Studio Dentistico Dr. Paolo Sperati | Ortodonzia Pigneto
DISCRETO
EFFICACE
SICURO
Il trattamento di ortodonzia invisibile tramite mascherine è indicato per tutti coloro che desiderano ottenere un allineamento dentale efficace, comodo e minimamente invasivo, rinunciando all’inestetismo causato dagli apparecchi ortodontici tradizionali, caratterizzati da fili ed attacchi metallici visibile e quindi antiestetici.
L’ortodonzia invisibile è in grado di trattare molti problemi di allineamento dei denti, da casi di disallineamento di piccola entità a casi più complessi quali ad esempio:
AFFOLLAMENTO
L’affollamento dentale è una condizione che si verifica quando all’interno della mascella o mandibola non c’è spazio a sufficienza e i denti tendono a inclinarsi o a sovrapporsi per ricavarsi lo spazio necessario, procurando appunto affollamento e disallineamento dei denti.
DIASTEMI
Lo spazio tra i denti è detto diastema. L’arcata dentale presenta molto spazio vuoto in eccesso, di conseguenza i denti sono eccessivamente distanziati l’uno dall’altro.
MORSO PROFONDO
Il morso profondo detto anche morso chiuso, è una malocclusione che si verifica quando i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
MORSO INVERSO
Il morso inverso detto anche morso crociato anteriore, è una condizione dentale che si verifica quando i denti dell’arcata superiore si chiudono dietro ai denti inferiori o al loro interno.
Durata del trattamento
Il trattamento ortodontico con l’apparecchio trasparente ha una durata variabile che dipende dalla problematica dentale di ogni singolo caso e può andare dai 6 ai 24 mesi.
Il trattamento è efficace se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana
Caratteristiche dell'apparecchio
Gli aligner sono comode e rimovibili, si possono togliere in completa autonomia per poter mangiare e bere liberamente, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
Non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale. Non ostacolano la pronuncia.
Sono leggerissime perché di resina trasparente e personalizzate perché prodotte dalle impronte dentarie del singolo paziente.
Come funziona il trattamento
Il trattamento di ortodonzia invisibile cosi come quella tradizionale non può non prescindere da un' ottima salute orale preliminare per cui verranno risolte prima tutte le possibili criticità (carie, gengiviti, click articolari) prima di iniziare per evitare il peggioramento delle stesse.
1.Consultazione Iniziale: Una valutazione dettagliata per comprendere le necessità ortodontiche del paziente.
2.Presa delle Impronte: i modelli verranno inviati nei centri di realizzazione per sviluppare un simulazione digitale del lavoro.
3.Accettazione e Consegna : Una volta visualizzato e accettato il risultato digitale il paziente darà il consenso all'avvio del trattamento con conseguente consegna delle mascherine .
Prenota ora la tua consulenza personalizzata
Se sei alla ricerca di un trattamento di ortodonzia invisibile a Pigneto, contatta oggi stesso lo Studio Dentistico Dr. Paolo Sperati.
Prenota una consultazione per scoprire come possiamo aiutarti a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.